Un nuovo paradigma di produzione. A prova di futuro.

La stampa 3D è diversa da qualsiasi metodo tradizionale di fare le cose. La sua natura additiva rompe il vincolo tra complessità del pezzo e costo di fabbricazione, offrendo una soluzione altamente efficiente e digitalizzata per la creazione di forme elaborate. La capacità di produzione ed approvvigionamento just in time consente di bypassare la tradizionale supply chain, velocizzando le consegne e riducendo i costi di magazzino. Tutto questo con l’utilizzo di materiali sempre più performanti ed in continua evoluzione.

LSM Composite dispone di stampanti 3D Stratasys a tecnologia Fused Filament Fabrication (FFF) e realizza parti di produzione, jigs&fixtures, utensili ed attrezzi di laminazione per le maggiori leading companies in ambito Aerospace, Automotive e Rail.

Libertà di progettazione in DfAM method, funzionalità incorporata, snellimento della catena di approvvigionamento, iper personalizzazione, produzione efficiente di piccoli/medi volumi e sostenibilità del ciclo di vita, sono i principali driver che hanno consentito alla stampa 3D di tradurre il proprio potenziale disruptive in tecnologia abilitante, sostituendo, ed in molti casi trasformando completamente, processi e prodotti consolidati, aprendo nuove opportunità di mercato e nuovi modelli di business.

Invia la tua richiesta